Benvenuti ...

siete in uno spazio blog interamente dedicato al country painting; un'evoluzione del blog RATATUIA.
Idee in movimento in punta di pennello !

Cherries & Vintage Kitchenware - corso con Kim Hogue

24 e 25 aprile 2010

Corso con Kim Hogue
" Cherries & Vintage Kitchenware "

c/o  Luigina di  "C'era una volta ..." ad Oriago di Mira (VE)
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente mi sono deciso a postare anche la mia testimonianza del tipo "io c'ero"
al miticocorso con Kim.
Per la cronaca è stato il mio primo corso con la maestra della "perfezione", e lì ho pensato "mi sento a mio agio"!!!, in fondo è quello che cerco mentre dipingo.
 Invece è stata la mia palla al piede perché la mia testardaggine ha influito sul troppo impegno, a dir poco maniacale, sui "preliminari" dove il lavoro di colore ombre e luci, andava solo abbozzato.
Aimè, Kim ognitantospesso mi ha richiamato in tutta pazienza e gentilezza, ed io come un mulo cocciuto, mi facevo prendere dalla cattiva abitudine del tratto perfetto.
Troppo preso dall'impegno e dalle traduzioni simultanee di Elena, al secondo giorno mi "sconnettevo" senza volerlo e grazie ai miei vicini di corso, recuperavo da bravo alunno.
In questo collage di foto, ci vedete immersi nei nostro impegno (si vede dalle facce), e da micro crisi di nervi a causa dei particolari che non riescono mai come tu li vuoi, ma alla fine il risultato è buono per tutti, nessuno se ne andrà a casa insoddisfatto del proprio lavoro.
Quì invece potete notare la differenza dall'inizio (base coating) al lavoro "non" finito ma carico di ombreggiature e particolari importanti per la riuscita del progetto.
Manca solo la foto del lavoro FINITO ma ad oggi sono riuscito a proseguire con piccoli dettagli, ed è per questo che mi sono deciso a postare questo "diario di bordo" del weekend ormai passato da oltre un mese.

Non poteva mancare la foto che ogni alunno desidera fare con la propria musa ispiratrice, e questa foto mi è particolarmente simpatica perché sulla testa di Kim sembra appoggiato un cuore che in realtà
è fissato sul muro !
E per finire, grazie a Luigina, abbiamo una foto con gli unici due "ragazzi" del corso Alessio e io ( i country boy ! ahaha), con gli occhi stanchi per il lavoro svolto ..... altro che occhi da ciucchi come qualcuna ha insinuato ahahaha solo acqua minerale e una buona cena !!!
La foto testimonia ACQUA e non vino !!!
Ringrazio mia moglie Antonella per il magnifico regalo di compleanno, sapeva che ci tenevo a partecipare ad un corso con le painters americane più brave ... e Kim é decisamente una persona splendida.
Grazie Kim e grazie a tutti della compagnia.


Ed eccovi quì l'ennesimo tassello del corso d'opera, non ultimato ma ormai pronto al 90%.
Mi sento soddisfatto per il livello raggiunto, spero di fare sempre meglio.

Related Posts with Thumbnails