Benvenuti ...

siete in uno spazio blog interamente dedicato al country painting; un'evoluzione del blog RATATUIA.
Idee in movimento in punta di pennello !

! Aiutatemi !


Non preoccupatevi più di tanto, sono solo un pò avverso alle parole che spesso compaiono nei blog, SWAP-PIF- GIVEAWAY, eccetera eccetera.
Pensavo di stilare un elenco di queste parole e di metterci a fianco una breve descrizione, in modo di agevolare chi come me non "mastica" tutti questi termini ..... e non credete che tutti sono così "imparati" da saperli tutti uno ad uno !!!
Quindi se volete, vi chiedo di postare i vari nomi e una breve descrizione.
In seguito farò una pagina fissa che si chiamerà VADEMECUM con l'elenco di questi nomi, affinché ci sia la possibilità di consultarli.
Grazie del Vs. aiuto

13 commenti:

Liza ha detto...

Grazie ,grazie ,grazie non sai che piacere è sentirti parlare così,io che sono nuova nel mondo dei blog faccio una fatica a capire questi termini,ci volevi tu a chiarirmi le idee.Spiegatemi anche cosa vuol dire "Blog Candy".Un salutone Liza,a dir la verità ti meriti anche un bacio!

Natascia ha detto...

ahahah mi ero preoccupata, ma vedo niente di grave!!
Trovo che sia una bella idea per quelle che come non ci capiscono un'acca su queste iniziative, quindi grazie... mi dispiace ma non ti sono di aiuto!
ciao ciao

Angelo ha detto...

HO TROVATO QUESTA SPIEGAZIONE SU UN BLOG ...
--------------------------------------------
Lo swap è uno scambio che avviene fra due persone.
Questo ha l'obbiettivo di creare un'insieme di regalini che vanno cercati appositamente per la persona con la quale si vuole swappare.
Naturalmente questo non vuol dire che voi dobbiate spendere una cifra esorbitante, anzi! Il bello dello swap è ricevere tanti piccoli doni pensati appositamente per la persona scelta.

Regole

Ogni utente potrà fare un solo swap al mese dopo aver presentato la propria lista di preferenze.
Potete mandare la vostra lista ad un Admin/Founder o ad un Moderatore e verrà inserita in questo topic.
Prima di poter fare uno swap, un'utente dovrà essere presente nel forum da un periodo di tempo abbastanza notevole, così che tutti gli utenti possano essere sicuri di swappare con lui.

Angelo ha detto...

Per favore utilizzate questo post anche per eventuali modifiche alle note gia inserite sulla pagina VADEMECUM .... non sono sicurissimo che sia tutto esatto quello che ho copiato ed incollato.

* Milvi * ha detto...

ooohhh Angelo, all'inizio (ed anche ora ammetto) della mia esperienza con il blog non ci capivo una ciccalippa ed anch'io ho cominciato a scrivere qua e la per avere chiarimenti.
Ti dico quello che ho capito:
lo SWAP è più o meno come l'hai descritto tu posso aggiungere che la persona che indice uno swap decide gli abbinamenti fra le partecipanti e queste sanno a chi devono spedire qualcosa ma non sanno da chi riceveranno qualcosa, lo sa solo l'organizzatrice, inoltre il bello dello swap è che in genere si regalano cose fatte a mano personalmente, che alla fine è ciò che più interessa a noi hobbisti.
Il BLOGCANDY è un regalo che il possessore di un blog decide di fare per qualsiasi motivo e che consiste nell'estrazione di un nominativo fra quelli che lasciano un commento al post che indice il blogcandy, così pure il
GIVE-AWAY. A volte per partecipare vengono imposte delle regole tipo iscriversi come lettore al blog oppure postare il blogcandy (o give-away) sul proprio blog per fare pubblicità, questo però mi risulta essere completamente a discrezione di chi decide di indire il blogcandy (o give-away).
Il PAL letteralmente Paint A Long è il progetto di eseguire, in genere per la durata di un anno, una serie di lavori a tema, cioè possono riguardare il natale o le stagioni e può essere a cadenza mensile o nel caso delle stagioni 4 progetti nell'arco dell'anno; poi in genere viene creato un blog apposito dove ogni partecipante ha l'accesso per inserire il suo lavoro terminato, diciamo che è uno sprono per eseguire dei lavori quasi "insieme".
Per quel che riguarda il PIF non so che dire!!!!! Non mi ricordo cos'è....:-( anche se credo sia una roba tipo PAL...
Ti ho detto quello che so e spero di essere stata utile.
Grazie per i complimenti sul mio blog.
A presto.
Milvi

Angelo ha detto...

Utilissima grazie Milvi !

* Alessia * ha detto...

O mamma .........non mi sento più un pesce fuor d'acqua, pensavo di essere una delle poche rimaste a non capire un tubo di ste sigle e altro....ahahahahahaha......
Grazie Angelo un'idea davvero intelligente!!!!!!
A presto
Alessia

* Milvi * ha detto...

Dimenticavo il SAL letteralmente Stitch A Long che è come il PAL però anzichè dipingere si tratta di ricamare.
ciao
Milvi

Angelo ha detto...

Benissimo, aggiungo anche questo.
Ciao e se ti viene in mente altro sono a disposizione.

Roberta ha detto...

Grazie Angelo, idea azzeccatissima.
Mi associo e Liza e Alessia, anch'io sono a digiuno di questi termini e oltretutto masticando molto poco l'inglese mi risulta ancora piu' difficile.
Un abbraccio a tutti
Roberta

fiorelabs ha detto...

Ciao Angelo... che bella l'evoluzione del tuo blog precedente!!!! complimenti.... un altro country boy!!!
ma torniamo a noi...
PIF ... pay it forward ... praticamente indìci una specie di concorso che mette in palio 3 regali di solito handmade, i primi tre iscritti o estratti riceveranno questo regalo ma si dovranno impegnare entro un certo limite di tempo fare lo stesso concorso e a spedire ad altre 3 persone un regalo, queste tre persone si impegnano a fare a loro volta il concorso e di spedire ad altre tre e così via....
Spero di aver dato una spiegazione chiara... anche se non ne sono certa!!!!
Ti aggiungo alla lista dei blog da tenere sotto controllo!
un caro saluto
fiore

Angelo ha detto...

Grazie Fiore !!! allora non sono così fuso come credevo; PIF esiste !
Copio e incollo

Liza ha detto...

Pssa da me c'è un pensierino x te!Liza

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails